CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le forniture ed i servizi della UTTEK, divisione della Corstyrene Italie srl, con deposito situato a Monastir, loc su Fraigu (CA), vengono effettuati esclusivamente sulla base delle nostre condizioni generali di vendita. Queste condizioni vengono accettate dal Cliente al momento della trasmissione dell'ordine in forma scritta alla nostra Società. Eventuali deroghe o modifiche consensualmente concordate dovranno risultare per iscritto
- PREZZI
indicati si intendono al netto di I.V.A. Le quotazioni della merce si intendono franco fabbrica pertanto, le spese di trasporto si intendono, salvo venga diversamente pattuito, a carico dell'acquirente.
- ORDINI
si intendono conferiti previa totale conoscenza ed approvazione espressa, come mezzo dell'ordine, di tutte le nostre condizioni generali di vendita. La nostra azienda potrà apportare le modifiche ai prodotti della fornitura ritenute necessarie, senza autorizzazione preventiva dell'acquirente.
- RIMANENZE
nel caso di evasione incompleta di un ordine ci riteniamo autorizzati ad effettuare a ns./discrezione la spedizione anche parziale, non appena possibile, o ad attendere l'invio di un altro ordine.
- CONSEGNE
i termini di consegna indicati nell'ordine sono indicativi e non vincolanti. Non assumiamo alcuna responsabilità, né il Cliente potrà pretendere l'annullamento totale o parziale dell'ordine o del contralto né rifusione di danni di qualsiasi specie in caso di ritardi o di riduzioni delle forniture per cause di forza maggiore, interruzioni di lavoro, scioperi, difficoltà di approvvigionamento di materie prime od altre cause analoghe.
- SPEDIZIONI
La merce spedita tramite vettori rimane sotto la loro responsabilità sino all’effettuata consegna. In caso di ritardo, avarie, furti, manomissioni o perdita durante il trasporto, il destinatario dovrà rivolgersi esclusivamente ai vettori. I danni visibili e le quantità dei materiali forniti devono essere controllati
in sede di accettazione. Eventuali differenze tra materiale fornito rispetto a quello ordinato nonché differenze di quantità e/o danni visibili devono essere notificati con riserva sul documento di trasporto del corriere e segnalati immediatamente alla UTTEK, mezzo e-mail all'indirizzo
commerciale@uttek.it, allegando la copia del documento di trasporto. I danni non visibili devono essere segnalati alla UTTEK all’ indirizzo mail sopra citato, entro 3 giorni dall'arrivo della merce precisando la natura del danno. Non si accettano reclami fuori dai termini
- RESTITUZIONE O SOSTITUZIONE DI MERCI
In virtù delle vigenti disposizioni di legge non ritiriamo il materiale, accettato dal cliente entro i termini previsti, ma danneggiato dal Committente stesso a seguito di un utilizzazione inappropriata. In caso contrario, per materiale restituito entro i termini previsti perché non conforme all'ordinazione, difettoso o danneggiato sarà sostituito solo se accompagnato da documento di trasporto. Tale documento dovrà indicare, oltre alla dicitura "merce difettosa `o `merci non conformi all’ ordinazione", gli estremi della fattura e del documento di trasporto con il quale sono state precedentemente fornite. I resi dovranno essere autorizzati dalla UTTEK e, se approvati, la merce dovrà essere riportata al nostro deposito di Monastir per una regolare sostituzione.
- PAGAMENTI
per i clienti storici della UTTEK le condizioni di pagamento delle nostre fatture rispecchiano le condizioni inserite nella contabilità. Per i clienti nuovi, le condizioni sono da scegliere tra quelle proposte sul sito UTTEK.it al momento della vendita. Non si ammettono arrotondamenti o trattenute arbitrarie sul pagamento. Saranno applicate le relative spese accessorie per pagamenti a mezzo ricevuta bancaria e saranno applicati eventuali interessi bancari di mora in caso di ritardato o mancato pagamento. In caso di mancato pagamento dell'intero import() della nostra fattura, la società potrà pretendere la restituzione del materiale non pagato, a spese del Committente, fatto salvo il risarcimento del danno. Qualsiasi controversia non da diritto alla sospensione o modifica dei termini di pagamento convenuti.
- FORO COMPETENTE
per qualsiasi controversia e per la risoluzione di tutte le contestazioni si riconosce l'esclusiva competenza del Foro Cagliari.
LA DIREZIONE